5 consigli per promuovere il vostro business online

Abbiamo parlato anche in altri post della local search e della sua crescente importanza. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli pratici su come sfruttare questa possibilità che il web mette a disposizione per aumentare la vostra visibilità a livello locale.

1. Fate scrivere recensioni sulla vostra attività. Chiedete ai vostri clienti più fedeli di scrivere delle recensioni e dei commenti sulla vostra impresa. Per facilitare il tutto potete preparare per loro un foglio con maggiori informazioni ed indicazioni.

2. Promuovete la vostra attività con un account Google+ locale. E già che ci siete create un account anche per Yahoo! Local e Bing local. Ricordatevi però che è necessario anche aggiornare il profilo creato: aggiungete il link alla vostra pagina web, inserire 5 categorie per descrivere la vostra impresa, caricare foto e video, scrivere una breve descrizione del vostro business e ottimizzate la vostra pagina Google Places.

3. Considerate anche altri siti di recensioni. Il web ormai ne è pieno. Conoscete sicuramente Yelp, Qype oppure Trip Advisor. Aggiungete la vostra impresa anche in siti come questi: vi aiuterà ad aumentare la visibilità nei motori di ricerca e a farvi conoscere.

4. Inserite il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo in tutte le pagine del vostro sito, ad esempio nel footer.

5. Inserite nel title tag della vostra homepage la località della vostra impresa. Il title tag è quel testo che compare nei risultati di ricerca e nella finestra del vostro browser e può essere quindi un buon modo per migliorare la rilevanza geografica del vostro business.

Avete altri consigli da suggerire?

(Fonte: www.bigdaylight.com)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>